COSTO INGRESSO: non disponibile
“HENCE”
Nati a Reggio Emilia, nel 2017 come nuova forma di espressione della precedente formazione ” Wheresmyplanet ” (Opening: What a Funk, Emilia Parabolica..) lavorano al lancio del loro primo EP con la collaborazione di Federico Truzzi, produttore e direttore artistico.
L’omonimo Ep “Hence”, è ispirato da molteplici influenze musicali, coniugando sonorità pop e indie-rock a caratteristiche e sonorità legate al post-rock.
I Brani si evolvono su figure ritmiche sempre differenti,
sospese fra precise ritmiche battenti e dispersioni ambient, rendendo una presenza ben marcata di elettronica in chiave synth .
Sono questi gli elementi che gli Hence propongono in quello che è il loro concetto di musica.
Le atmosfere trasmesse e i testi criptici pongono l’accento sul concetto di spazio e distanza, tracciando una linea sfocata che divide la realtà tangibile dalla sua estetica interpretazione.”HENCE” sarà pubblicato venerdì 21 Settembre in collaborazione con Volcano Records & Promotion
Facebook: https://www.facebook.com/hencebandofficial/
Instagram: https://instagram.com/hence_bandofficial?utm_source=ig_profile_share&igshid=11ibzlkw84ri6
“IL CORPO DOCENTI”
Il Corpo Docenti nasce a Milano nella primavera del 2017, quando Luca Senesi si aggiunge alle registrazioni dei primi brani che Lorenzo Manenti e Federico Carpita stavano scrivendo.
Per un anno i tre vivono insieme, e tra sala prove e palco si crea una forte intesa.
“Scivoli” è l’EP d’esordio della band, prodotto, registrato e mixato da Michele Marelli al Monolith Studio di Brescia.
In uscita il 5 ottobre 2018 per Libellula Music e Tempura Dischi.
Facebook: https://www.facebook.com/ILCORPODOCENTI/
I Moscow Club nascono ufficialmente nel 2012 da Gabriele, Federico e Dario. Prendendo ispirazione dai migliori gruppi rock-alternative, creano un power trio con sonorità originali e testi in inglese. Il 9 giugno dello stesso anno esce il mini-EP di debutto con tre canzoni: “L.S.L.A.S.”, “Mind” e la hit “Cherry Kiss”.
Nella primavera del 2013 registrano una cover della famosa canzone di Lykke Li “I Follow Rivers” e in estate esce il loro primo videoclip “Ready”.
Il 6 giugno 2015 esce l’ep “Six Indie City” con sonorità decisamente più new wave e post-punk.
Nel 2017 decidono di cambiare rotta e cominciano a comporre in italiano.
Il 21 Maggio 2018 esce “Blu”, il primo singolo in italiano, prodotto insieme a Mattia Cominotto (ex Meganoidi) che riscuote ottimi consensi da critica e pubblico.