Widget left

Add widget content here

Widget right

Add widget content here

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrai ricevere tutte le novità e le offerte riguardo alle nostre serate!

Visita il sito del nuovo ristorante Da ù Braxe'a di fianco al locale!

The reservation has been send, we will contact you soon!

Ghostrider – Extreme Metal Night

Ghostrider - Extreme Metal Night

venerdì 25 marzo 2011
ORARIO: 22:30
COSTO INGRESSO: non disponibile

Extreme Metal Night, una notte estrema all’insegna del metal con Ghostrider, Carved, Story of Jade e Neuroticol!

I Ghostrider nascono nel lontano 1984, quando Mark Peso (batteria), Fuckin’Clod (chitarra), Ingo Veleno (Voce) e Peter Volcano (basso) danno vita a una delle primissime incarnazioni all’italiana del Black Metal, un mix marcissimo di sonorità alla Venom, Hellhammer, Onslaught, primi Bathory con un tocco di Thrash/Speed prima maniera, alla Destruction. Il primo pezzo prodotto in assoluto dalla band è la brutale Exorcist.

Sulle ali dell’entusiasmo il quartetto genovese riesce a produrre in brevissimo tempo un Demo intitolato “Mayhemic Destruction” che riscuote grande successo per la scena di allora, ottenendo così una buona visibilità nel circuito underground Genovese. I Ghostrider lasciano ancora del materiale inedito, registrato in maniera molto grezza nella loro sala prove, tale materiale conteneva due pezzi completamente inediti, Black Archangel e Ride For Your Life insieme ad altre cover.

Nel 1985 i Ghostrider cambiano nome e nascono i celebri Necrodeath, questo cambiamento di moniker e stile musicale lascia per anni i Ghostrider un nostalgico ricordo dei più accaniti amanti del genere. A distanza di 25 anni il nome Ghostrider suscita ancora curiosità ed interesse nei fan del metallo vecchio stile, prova ne è che a seguito di una rimasterizzazione e di una ristampa su vinile di Mayhemic Destruction le copie vanno rapidamente a ruba.

Questo fa scattare il meccanismo che riporta i Ghostrider in vita dopo anni di latenza e porta nuova energia in quello che ora è un trio composto da Peso (batteria), Helvete (Voce e Basso) e Zarathos (chitarra e seconde voci). I Ghostrider si mettono subito al lavoro e spalleggiati dalla FOAD Records producono quello che sarà il primo LP integrale della band, intitolato “The Return of the Ghost” in prossima uscita a Gennaio 2011.

Ad aprire la serata
Neuroticol
Story of Jade
Carved

SITO WEB: www.myspace.com/ghostriderweb

INGRESSO: 10 €




Prossimi eventi

Nessun evento