COSTO INGRESSO: non disponibile
BIGROUGH
I Bigrough nascono nel 2010 grazie a un’idea del frontman Alex Cole. Completano Paolo Vendetti al basso e Massimo Cavagnera alla batteria. Si definiscono principalmente una live band perchè il palco è il loro pane e amano quando si crea la giusta sinergia tra loro e il pubblico. Dunque, sound impetuoso, sonorità grasse e riff potenti sfociano in un puro Rock’n’Roll intriso di Blues, rock e boogie per un adrenalinico power trio.
Conosciuti inizialmente per l’attività di cover band, sempre legata a un sottofondo blues-rock alla Ac/Dc, Cactus, Ted Nugent Zz Top ecc, il successo riscosso porta a registrare una serie di brani inediti proposti live dei quali “Call of the wild” finisce nella compilation di “Rock Hard Italia-Explosion Vol.2″ con band illustri quali Huriah Heep nell’ Aprile 2011.
Nella seconda metà del 2011 viene registrato l’ep “Hang on Tight” che comprende 5 brani originali, ne segue una collaborazione promozionale con la Eagle Booking, la quale vedrà la band di supporto a Pino Scotto per due date del suo “Buena Suerte Tour 2011″.
Il 2012 comincia con il tour promozionale di “Hang on Tight” con date proprie e di supporto a nomi importanti nel panorama nazionale e internazionale come L.A. Guns feat. Tracii Guns, Bad Bones, White Skull, Rustless, Dario Cappanera(Strana Officina), Maurizio Solieri, Kenny “Rhino Earl (ex Manowar drummer) e Mister No. Partecipano inoltre ad alcuni festival importanti come “Yesweekend”, “EmergenzaRock”posizionandosi al III posto come miglio band tra 500 partecipanti, “Italian Revenge” e “Rock for Emilia” Organizzato dagli Hell’s Angels.
seppur l’EP stia riscuotendo un notevole successo sia da parte del pubblico che dalla critica, italiana ed estera, i Bigrough non si adagiano e anzi, tra un live e l’altro, ne approfittano ghiottosamente ultimando la pre-produzione di nuovi brani che andranno a completare le registrazioni del primo album della band, pronto per i primi mesi del 2013.
Stay Hungry, stay Tuned!