COSTO INGRESSO: non disponibile
Una notte all’insegna del Metallo!
HydRA
Con all’attivo oltre 50 date nei locali di Genova e provincia, gli HydRA sono una realtà del panorama alternative rock/metal genovese. Dopo diversi avvicendamenti, nel 2009 prende forma l’attuale formazione, con la quale gli HydRA guadagnano molto in convinzione e creatività : aumentano tiraggio ed energia della loro musica, si identificano maggiormente in un genere particolare che alterna parti più melodiche a riff del più… classico Heavy, e guadagnano molto in presenza sul palco e entusiasmo.
GEMINY
I Geminy, band Heavy Prog Metal di Genova hanno all’attivo i Promo cd “The Hidden Door” (Top Demo su Metal Hammer) e “The King Of Gorm” (Maniac Demo su Metal Maniac).
Hanno partecipato alle compilation “Heavy rendez vous vol.3 (Crotalo/LM records) e “Nightpieces vol. 5″ (Dracma Records).
Stanno per registrare il loro primo album ufficiale “The Prophecy” presso la Nadir Music sotto la guida di Tommy Talamanca dei Sadist, che vedrà la collaborazione come guest di alcuni nomi noti della scena metal.
TRICK OR TREAT
Nati nel 2002 da un’idea di Luca Cabri, chitarrista solista e compositore, i Trick or Treat cominciano la loro carriera come tributo agli Helloween, gruppo da cui prendono grande ispirazione e da cui ereditano la vena scherzosa ed umoristica dell’era dei due Keeper of the Seven Keys.
Forti di un secondo chitarrista solista (Guido Benedetti), Leone Villani Conti al basso, Nicola Tomei alla batteria e Alessandro Conti alla voce, dopo 2 anni di attività live molto intensa registrano Like Donald Duck, un demo di 4 tracce originali e li porta a firmare per Valery Records.
Nell’autunno del 2006 vede la luce il primo full-lenght Evil Needs Candy Too, presentato con un mini tour in Germania e proposto durante oltre 100 date dal vivo in Italia ed Europa. Nel frattempo, all’inizio del 2006 Tomei lascia il posto dietro alle pelli a Mirko Virdis, ancora oggi nel gruppo. Durante l’estate 2007 la band realizza una serie di concerti in California,
Nel 2008 i Trick or Treat tornano in studio per registrare il loro secondo album, Tin Soldiers, in cui partecipano su 2 brani la voce storica degli Helloween, Michael Kiske, e su un brano la voce dei Killing Touch e Mr Pig, Michele Luppi, che riceve buone recensioni da parte della critica, tra cui la testata nipponica Burrn!.
In un’intervista al suo fan-club Kiske ha commentato la sua partecipazione all’album
«Quello che mi è piaciuto davvero di loro è che sembrano divertirsi con quello che fanno. In tedesco si parla di Spielfreude, quando si fa qualcosa di molto esaltante. Fino a quando una band è davvero entusiasta della propria musica, mi piace averci a che fare. Loro sembrano esserci dentro con tutto il cuore.»
Ad un mese dall’uscita in Giappone tramite King Records (Journey, Toto…), Tin Soldiers ha raggiunto il 29º posto in classifica, posizionandosi quindi fra i “big acts” della musica internazionale.
Il terzo album è in lavorazione e sarà un concept album.
Nel dicembre 2010 la band parte per il tour europeo “7sinners tour” con Stratovarius ed Helloween.
Durante le date francesi, gli Stratovarius sono stati rimpiazzati dai Trick or Treat a causa di un’infezione che ha colpito Timo Kotipelto, impedendogli di cantare. Nell’ultima data del tour a Roma, il bassista e batterista degli helloween, Markus Grosskopf e Dani Loble, hanno omaggiato la band modenese con un simpatico sketch, salendo sul palco in accappatoio e scopettone per pulire il palco.
Prossimi eventi
Nessun evento